Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 16 maggio 2013 ore 17:55

Cittadinanza agli stranieri, Forza Nuova: "Spreco di denaro"



Per gli esponenti di Fn i Democratici distruggono lo ius sanguinis

Pontedera – Era da aspettarselo. Forza Nuova reagisce subito alla politica dei sindaci dell’Unione dei Comuni della Valdera in materia di integrazione. Nei prossimi giorni, oltre 800 ragazzi stranieri riceveranno la cittadinanza onoraria del Comune in cui risiedono, una sorta di riconoscimento simbolico dello ius soli. “Il Pd continua a servirsi delle istituzioni per promuovere la propria campagna di propaganda mirata alla distruzione dello ius sanguinis”. Forza Nuova risponde così all’iniziativa dell’Unione che riconoscerà la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia residenti sul territorio. “Solamente nell’unico Comune amministrato da una lista non di sinistra, Casciana Terme – scrive Fn in una nota stampa – ha vinto il buon senso e non verranno spesi i soldi dei cittadini per una cerimonia inutile come questa”. Secca risposta degli attivisti anche alle dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Unione Simone Millozzi, dispiaciuto dell’astensione del sindaco Giorgio Vannozzi. “Ancora una volta colpisce l'atteggiamento prepotente e dittatoriale di Millozzi – continua la nota – che proprio non riesce ad accettare che qualcuno, in questo caso il primo cittadino di Casciana Terme, possa pensarla in modo differente. Adesso cosa farà il presidente Millozzi, minaccerà lo scioglimento della lista civica Amo Casciana accusandola di essere una formazione razzista? Il sindaco di Pontedera deve capire che essere contrari allo ius soli non significa essere razzisti e che è da codardi giocare sempre la carta del razzismo contro chi la pensa diversamente”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca