Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport sabato 10 ottobre 2015 ore 22:55

Clamoroso al Mannucci, sei gol al Rimini

Nuovo record di Lega Pro. Partita dominata in lungo e in largo. Segnano Vettori, doppietta di Cesaretti e Scappini, chiude Gavoci



PONTEDERA — Clamoroso al Mannucci. 6 gol, il triplo di quanti il Pontedera ne aveva segnati nelle cinque partite precedenti, nuovo record in Lega Pro dopo il 5 a 0 all'Ascoli di due anni fa, partita dominata in lungo e in largo con tre reti per tempo segnati all'ex granata Anacoura.

Eppure , nei primi 45 minuti anche il Rimini aveva giocato non male, perlomeno dal centrocampo in su, dando modo di distinguersi anche al portiere Cardelli. 

Poi la disfatta ha preso sempre più piede mettendo nei guai l'allenatore riminese Pane, ex granata dell'anno della C1 e della vittoria contro la nazionale di Sacchi

Al 7° due palloni erano già finiti nella porta romagnola, il primo con colpa anche di Anacoura, poi il terzo gol ha chiuso la partita già nel primo tempo aprendo la strada alla goleada finale.

Forse il Rimini giocava con la difesa troppo alta, fatto sta che il Pontedera ha colpito anche un clamoroso palo con Disanto e si è visto annullare una rete forse regolare di Scappini. 

Ma son dettagli trascurabili di fronte alla goleada e al finale di partita senza più emozioni e senza neanche un minuto di supplementari per manifesta superiorità, mentre resterà nella storia perlomeno di questo campionato una vittoria granata così larga e contro un avversario che pur aveva due punti in più e rientrava fra le squadre più accreditate. 

FORMAZIONI.

PONTEDERA: Cardelli, Andrea Gemignani, Videtta, Della Latta, Vettori, Polvani, Disanto, Daniel Gemignani (della Corte dal 75), Scappini (Gavoci dal 68), Kabashi, Cesaretti (Bonaventura dal 64). 

RIMINI: Anacoura, Albertini (Sapucci dal 46), Pedrelli, De Martino, Signorini, Di Maio, Bariti, Torelli, Polidori, Ragatzu (Ricchiuti dal 46), Lisi ( Esposito dal 69).

ARBITRO: Amabile di Vicenza.

MARCATORI: Cesaretti al 4' e 41', Vettori al 7', Scappini al 48' e 54', Gavoci al 72'.

ESPULSI: Gavoci e De Martino per doppia ammonizione; ammoniti Daniel Gemignani, Signorini, di Maio e Sapucci. Angoli 5 a 5.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca