Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 15 gennaio 2014 ore 07:50

Comincia il percorso di Insieme per il Bene Comune

Il movimento civico è nato in vista della prossime elezioni di primavera per restituire la politica ai cittadini



CALCINAIA — Si svolgerà domani giovedì 16 gennaio alle 21,30 presso la sala Don Orsini a Calcinaia (a fianco al comune) l'Assemblea Costituente di Insieme per il bene Comune promossa da un gruppo di cittadini e cittadine uniti dalla voglia di cambiare dal basso il nostro Comune.

"Sarà una serata di discussione - dicono gli organizzatori - a partire dai temi più importanti della vita amministrativa: dai servizi sociali alla partecipazione, dai diritti civili ai beni comuni, dal lavoro alla scuola pubblica". Nel corso dell'evento non vi sarà nessuna proclamazione, né di candidati, né di simboli elettorali. "Sarà invece - continuano i promotori - l'inizio di un percorso partecipato e dal basso per dare una svolta al nostro comune, infatti l'assemblea sarà aperta al contributo diretto dei cittadini che vorranno intervenire e magari entrare a far parte direttamente di questo progetto assieme a noi. In queste ultime due settimane abbiamo percorso in lungo e in largo le strade del nostro comune portando volantini a tutte le 4000 famiglie del comune, è stata l'occasione per incontrare tanta gente e conoscere ancora più da vicino le esigenze del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca