Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli martedì 14 luglio 2015 ore 06:30

La Compagnia degli Onesti in scena alle 11Lune

Con la regia di Edoardo Barresi, il Fonte Mazzola ospita lo spettacolo comico "La fortuna si diverte"



PECCIOLI — Alfredo, che vive in un’umile dimora insieme alla famiglia, riceve in sogno la visita di Dante Alighieri, che gli suggerisce quattro numeri da giocare al lotto, sottolineando però, che essi rappresentano anche la data della sua morte. Alfredo gioca i numeri, vince e si trasferisce in un costoso appartamento e tutti i componenti della famiglia, in particolare la moglie, si comportano come gran signori. L’unico che non riesce a gioire è Alfredo, terrorizzato dalla sua “imminente” morte. Attraverso dialoghi e situazioni spassose, la vicenda si dipana, fino all’immancabile “colpo di scena” finale.

Questa in poche righe la trama di La fortuna si diverte, in scena stasera alle 21,30  all'anfiteatro Fonte Mazzola per la rassegna delle 11Lune.

Commedia di Athos Setti, l'amico e collaboratore livornese di Eduardo De Filippo che tradusse in film la suddetta opera teatrale, ambientandola a Napoli anziché in Toscana e intitolandola “Sogno di una notte di mezza sbornia”. Altre versioni furono messe in scena da Ettore Petrolini e Angelo Musco.

La Compagnia degli Onesti ha deciso di produrre una versione adattata del testo originale, in toscano e di celebrare questo importantissimo autore. La regia è di Emanuele Barresi che è anche uno degli interpreti dello spettacolo, insieme a Daniela Morozzi (attrice nota al grande pubblico nel ruolo di Vittoria, la poliziotta toscana della serie “Distretto di polizia”).

Dopo questo spettacolo, le 11Lune cominceranno poi a volgere al travolgente finale. Fra le prossime date si segnano infatti il 20 luglio i Bohemians Pontedera in Notre Dame, il 22 luglio Mario Biondi e The Kolors in concerto, il 24 luglio Gaetano Triggiano in Real Illusion, il 27 luglio Amanda Sandrelli in Alfonsina y el mar e infine il 30 luglio con la Compagnia Peccioliteatro e Andrea Buscemi in La scuola delle mogli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità