QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 gennaio 2018

Cronaca lunedì 14 agosto 2017 ore 12:12

Con una locomotiva sulla FiPiLi

Il tir con il locomotore fermato dalla polizia in FiPiLi

La polstrada ha fermato un tir che viaggiava verso Livorno con un carico davvero eccezionale. Per l'autista una multa salata e ritiro della patente



PONTEDERA — Gli agenti della polizia stradale, impegnati nel controllare l'intenso traffico dei vacanzieri, ieri mattina intorno all'alba se lo sono visti passare davanti, con un carico davvero eccezionale: sul pianale del tir, una locomotiva ferroviaria di 43 metri. 

Gli agenti l'hanno subito bloccato e invitato a uscire dalla strada di grande comunicazione, all'altezza della diramazione per Livorno. 

L'autista, un 38enne di Martina Franca, è risultato in possesso diregolare licenza per effettuare trasporti eccezionali, ma non per il giorno di ieri. Il risultato: ritiro della patente, multa di 1500 euro e sequestro del mezzo.

"Appena hanno visto quel mezzo enorme - hanno raccontato dalla polstrada -, i poliziotti hanno avuto un sussulto, poiché sapevano che da aprile a settembre, nei giorni a cavallo della domenica, quei trasporti ingombranti sono vietati a causa del traffico intenso.

Gli agenti hanno ritirato la patente all’uomo, sequestrandogli il mezzo eccezionale. La sua leggerezza gli costerà anche circa 1.500 euro di multa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica