Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 18:54

Concerto di Stefano Bollani per Bhalobasa

Un evento per l'intero territorio della Valdera. Il grande pianista si esibirà al Teatro Era il 17 dicembre. Una serata all'insegna della beneficenza



PONTEDERA — L’appuntamento è di quelli da non perdere assolutamente. Se poi a questo, ci aggiungiamo il fatto che l’incasso della manifestazione sarà di sicuro devoluto in beneficenza, per attività nobili come il sostegno a distanza, allora lì – all’appuntamento culturale, qualche giorno prima delle feste di Natale – bisogna esserci davvero.

Stiamo parlando del concerto-evento che Stefano Bollani terrà la sera del 17 dicembre al Teatro Era su iniziativa dell’associazione Bhalobasa onlus.

I dettagli (costo dei biglietti, orario dell’esibizione) sono ancora in fase di approfondimento da parte degli organizzatori, ma è certo che sarà un evento per Pontedera e l’intero territorio della Valdera. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Stefano Bollani, milanese di nascita ma toscano di adozione, per chi ancora non lo conoscesse, è uno dei più giovani e famosi pianisti al mondo.

L’associazione Bhalobasa, molto radicata nel nostro territorio, nasce a Perignano nel 1991, e si occupa di sostegni a distanza, progetti e viaggi di verifica aperti in India (Bengala Occidentale), Uganda, Repubblica Democratica del Congo, Burkina Faso, Tanzania ed Ecuador. L’associazione è stata una delle prime a sottoscrivere le Linee Guida per il sostegno a distanza di minori e giovani, emanate dall’Agenzia per il Terzo Settore. Gli incontri con Madre Teresa di Calcutta, dal 20 maggio del 1990 in poi, hanno accompagnato e sostenuto il grande progetto di solidarietà. Nel 2011 Bhalobasa ha festeggiato i primi vent’anni della sua storia con due viaggi e tre convegni, svoltisi a Calcutta (India), Kampala (Uganda) e a nel Museo Piaggio di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca