Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 12:30

Consegnati oltre 5000 chili di cibo

La raccolta alimentare di una settimana fa è stata suddivisa fra varie associazioni locali che poi la ridistribuiranno alle persone bisognose



PONTEDERA — Più di cinquemila chili di cibo, se fossero piatti di pasta sarebbero più di 60mila porzioni. E' il successo ottenuto dalla raccolta alimentare di una settimana fa nelle Coop di Pontedera e Fornacette.

La preziosa raccolta è stata consegnata oggi a sei enti di Pontedera: San Vincenzo villaggio e centro, Chiesa Fonte Di Vita, Misericordia Pontedera , Ordine Francescano Secolare, Centro Aiuto alla Vita. Queste associazioni le ridistribuiranno poi alle persone bisognose.

“Per questa raccolta – spiega Eugenio Leone - vorrei innanzitutto ringraziare i soci Coop della Valdera e il Comune di Pontedera per la grande disponibilità dimostrata nell’organizzazione della raccolta e, soprattutto, tutti coloro che hanno donato un po’ della loro spesa per i più bisognosi od anche un po’ del loro tempo come volontari nei supermercati. Nonostante le difficoltà di questi anni la solidarietà non si è fermata e questo è il segno che ci deve far superare il pessimismo della crisi tornando a mettere al centro la persona e i suoi valori positivi”.

Per la precisione sono stati raccolti 5439 chili tra pasta, legumi, olio, alimenti per l'infanzia e omogenizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità