Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 01 ottobre 2014 ore 19:02

Coppa Sabatini, ecco le parole dei ciclisti

Moreno Moser
Moreno Moser

Parlano Colbrelli, migliore azzurro nella spedizione di Ponferrada e Pozzovivo. Intanto si aggiungono alla lista altri nomi illustri



PECCIOLI — Colbrelli, Pozzovivo, ecco la voce dei protagonisti. La Coppa Sabatini si correrà tra pochi giorni, giovedì 9 ottobre. Gli organizzatori dell'Unione ciclistica pecciolese stanno lavorando in questi giorni per avere una grande lista di partenza, con molti campioni reduci dal mondiale di Ponferrada.

Tra gli iscritti anche l'azzurro Sonny Colbrelli, il migliore tra uomini di Cassani in Spagna con il suo tredicesimo posto. Questo il suo pensiero sulla Corsa pecciolese: “Mi è subito piaciuto il percorso di Peccioli – racconta l’atleta in forza al team Bardiani Csf – con un finale ricco di insidie e strappi, adatto a gente esplosiva, che ha gambe. Proverò a vincere, compatibilmente con le esigenze della squadra”.

Tra i corridori che saranno al via il prossimo 9 ottobre anche Enrico Battaglin, vincitore dell'edizione 2011, Manuel Bongiorno e Edoardo Zardini (riserva azzurra all’ultimo mondiale).

La Neri sottoli, diretta dal toscano Luca Scinto, ha garantito la presenza di una triade di tutto rispetto composta da Simone Ponzi, Mauro Finetto e Andrea Fedi.

Anche Domenico Pozzovivo ha dato il suo assenso è sarà al via. Il ciclista lucano, in forza alla Ag2r La Mondiale è rientrato alle corse da pochi giorni e la gara di Peccioli sarà uno dei primi veri test, prima della pausa invernale: “Ho corso varie volte in Valdera e mi piace questa classica toscana anche se è una corsa non adattissima alle mie caratteristiche di scalatore puro. Ho ripreso ad allenarmi lo scorso 6 settembre ed ho lasciato le stampelle appena pochi giorni fa. Sembra assurdo, ma faccio molto meno fatica a pedalare che non a camminare. Tuttavia, il G.P. Peccioli-Coppa Sabatini mi farà rivivere il clima agonistico. Circostanza non marginale, prima della pausa invernale”.

Anche la Cannondale si presenterà a Peccioli con nomi interessanti: Moreno Moser, Davide Villella (terzo lo scorso anno, dietro ad Ulissi e Pasqualon) e l’altra riserva azzurra Davide Formolo, vice campione italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità