Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 16:10

Corso Moda all'Ipsia, esame di Stato con sfilata

Anna Barbaro, la centista del corso Moda del Pacinotti

La Maturità al Pacinotti ha stupìto tutti per qualità dei vestiti e bravura e bellezza delle allieve del corso “Produzioni tessili e sartoriali”



PONTEDERA — Più che un esame di Stato, una vera e propria passerella di alta moda. La Maturità edizione 2015 al Professionale Pacinotti di via Salcioli ha stupìto tutti per la qualità dei vestiti e per la bravura e la bellezza delle allieve del quinto anno del corso “Produzioni tessili e sartoriali”.

Una centista – Anna Barbaro – e tantissimi voti alti tra i 22 allievi valutati da una commissione esaminatrice di vaglia, composta da Maria Francesca Tarsitano (presidente), Matilde Salinitro, Daniela Micari, Valentina Sedanetti, Maria Chiara Soldani, Mirco Remi, Maria Ida Marocco.

La scuola diretta dal professor Pier Luigi Robino, ancora una volta, ha primeggiato in tutto e per tutto, rendendo unico a livello toscano questo tipo di indirizzo scolastico, che tanto riscontro trova nel mondo imprenditoriale della zona. E non solo della zona.

Insomma: un bel gran risultato, dopo un anno di grande lavoro a fianco a fianco – e merita citarli uno a uno – degli insegnanti della classe 5 Ipts: Maria Chiara Soldani, Maria Ida Marocco, Mirco Remi, Cinzia Pizzi, Claudio Tronchin, Emanuela Sciacca Banti, Cristina Matteoni, Luciano Landi, Mauro Carugi, Maria Piepoli, Manuela Costantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola