Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 13:30

Oscar del cinema breve italiano, Paoli in finale

Gabriele Paoli sul set

Il regista di Buti, vive e lavora a Londra dove collabora con Mtv e altri soggetti. Il video in gara al Cortinametraggio è Droplets



CORTINA — Continua a far parlare di sé Gabriele Paoli, il regista e produttore pisano residente a Londra, dove collabora per network internazionali come Mtv, Daily Express e il settimanale Ok! Magazine.  

Recentemente apprezzato in Italia per la regia dello spot di Vodafone Pay con protagonista la star di Gomorra la serie, Salvatore Esposito, Paoli è tra i finalisti della XII edizione di Cortinametraggio, definito da più parti l’Oscar del cinema breve italiano, festival dedicato al mondo del corto a 360 gradi che si tiene da oggi al 26 marzo a Cortina d’Ampezzo.

Quest’anno Cortinametraggio dedica una sezione ai videoclip, coordinata dal regista Cosimo Alemà, regalando così una panoramica su questo prodotto sempre più innovativo dell’industria culturale. Il video musicale in gara, diretto da Gabriele Paoli e’ Droplets, del cantautore Neozelandese Jesse Sheehan, girato nei Blundell Studios di Londra. Il prodotto audiovisivo rivisita atmosfere surreali ed introspettive, avvalendosi di un'elaborata post produzione e motion design che scompone le immagini in frammenti, facendole roteare con tempi diversi per poi ricomporle seguendo il ritmo incalzante della traccia.

La RAI, media partner ufficiale, permetterà al grande pubblico di seguire gli eventi in programma ricchi di anteprime assolute e attesissimi gli ospiti come Maria Grazia Cucinotta, Gabriella Pession, Elena Sofia Ricci, Tosca D’Aquino, Michela Andreozzi, Chiara Mastalli, Tea Falco. E ancora: Alessandro Preziosi, Giorgio Pasotti, Luigi Lo Cascio, Alessandro Capitani, Gianni Ippoliti, Lillo & Greg, affiancati da personalità del panorama musicale, da Michele Braga, compositore noto delle musiche di Lo chiamavano Jeeg Robot e di Smetto quando voglio 2, a Joan Thiele talento emergente della musica italiana, da Tommaso Paradiso, leader del gruppo dei Thegiornalisti a Matteo Maffucci degli Zero Assoluto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Jesse Sheehan - Droplets (Official Video)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca