Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 13:05

Cosa accadrà quando non ci saremo più?

L'Asl 5 organizza due incontri in Valdera per parlare con i genitori di ragazzi diversamente abili e cercare insieme soluzioni per il futuro



PONTEDERA — L'amore per i figli e le preoccupazioni per il loro futuro. Un problema che riguarda molti genitori, in modo particolare madri e padri di ragazzi diversamente abili.

Cosa accadrà quando io non ci sarò più? La domanda è il tema di due incontri che l'Asl 5 organizza giovedì 6 novembre a Pontedera al centro Poliedro e giovedì 13 novembre a Capannoli, al teatro comunale in piazza del Popolo.

I servizi sociali e socio sanitari, i Comuni e l’Asl 5 sentono la responsabilità di contribuire a attenuare il senso di angoscia di queste famiglie, aiutandole ad elaborare risposte organizzative e proposte concrete per la realizzazione di interventi che riguardino quello che succederà quando i genitori mancheranno.

Tutti i genitori e familiari di persone disabili, giovani, adulte e anziane, tutte le associazioni di volontariato del territorio e tutti i cittadini sensibili sono invitati a partecipare almeno ad una delle due iniziative, scegliendo quella che preferiscono, per affrontare il tema in questione con gli operatori sociali e sanitari che lavorano in questo settore, con sindaci e assessori dei comuni della Valdera e con il direttore generale della Asl 5 Rocco Damone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola