Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 14:40

Costellazioni, stelle e miti ai Boschi

Astrofili e appassionati per ascoltare Roberto Marianelli che stasera parlerà di come riconoscere i puntini luminosi sopra le nostre teste



CASCIANA TERME LARI — L’Ingegner Roberto Marianelli sarà il relatore dell’incontro di stasera, venerdì 5 giugno alle 21, in via Barsottini, dal titolo “Le costellazioni, le stelle ed il loro mito”.

L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione Mithriade Onlus con sede a Boschi di Lari, nata nel 2013 con lo scopo di tutelare e valorizzare la natura, preservare, mantenere e divulgare le antiche conoscenze per restituire armonia alla Terra e promuovere il benessere fisico e spirituale della persona.

Questo incontro è il secondo della serie, e si parlerà delle numerose costellazioni, di come si riconoscono, e di come scovare le stelle più importanti e delle loro caratteristiche.

Durante la serata si parlerà anche dei più importanti miti letterari che riguardano le nostre costellazioni, in un viaggio alla riscoperta di antiche leggende, e se il cielo lo consente sarà possibile anche rivolgere qualche sguardo ravvicinato al cielo.

L'ingegner Marianelli è un appassionato di astronomia, ha frequentato il Gruppo Astrofili di Santa Maria a Monte e, negli anni, ha approfondito la sua passione costruendo una piccola fotocamera elettronica per acquisire immagini digitali delle stelle.

L’ingresso è libero.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca