Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 12 dicembre 2014 ore 16:13

'E' Natale bambini' in scena al teatro Verdi

​Domenica 14 dicembre la rassegna 'Il baule dei sogni' presenta l'ultimo appuntamento a Santa Croce



COMPRENSORIO — "Il baule dei sogni" propone sabato 13 dicembre alle 16.30 al teatro comunale di Santa Maria a Monte un bellissimo spettacolo di burattini "L’abete" nell’allestimento della compagnia Pupi di Stac,adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

La celebre fiaba parla di un giovane abete, impaziente di diventare grande e conoscere il mondo. La realtà sarà dapprima gioiosa e sfolgorante poi volgerà sempre più al peggio. L’allegra versione burattinesca prende un po’ le distanze dall’impostazione pessimistica tipica dell'autore, introduce un finale positivo e coinvolge i bimbi del pubblico in una grande festa natalizia.

Il programma del Baule a Santa Maria a Monte prosegue nel 2015: sabato 10 gennaio "Tracce rosse-Pippi Calzelunghe"; sabato 17 gennaio "Pimpa Cappuccetto Rosso"; sabato 24 "Perché piangi?"; sabato 31 "Alla ricerca del giardino segreto".

Al teatro Verdi di Santa Croce il Baule presenta l’ultimo spettacolo in cartellone domenica 14 dicembre alle 17 "E’ Natale bambini" di Pandemonium Teatro, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.

Le storie sul Natale sono tante. I personaggi protagonisti delle giornate di festa, da Babbo Natale alla Befana, ispirano la fantasia di molti scrittori. La letteratura si nutre della magia perché è fonte di ispirazione. Così nascono mille storie fantastiche, buffe, divertenti. Ma accanto a queste storie c’è un patrimonio di racconti e novelle appartenenti alle nostre tradizioni più consolidate che non dobbiamo dimenticare perché costituiscono la nostra cultura. Magistralmente condotto e narrato da Albino Bignamini, il lavoro costruisce con leggerezza un connubio fra i diversi piani della tradizione e della modernità. Il tema centrale dello spettacolo è l’accoglienza e l’ascolto.

Consideriamo importante in un momento storico in cui si sente solo chi strilla e urla, recuperare un rapporto quasi personale con il singolo spettatore: bambino o adulto, figlio o genitore per ricreare un clima di relazione autentica

Continua la promozione Gatta e Vinci, un gioco divertente che coinvolge moltissimi bambini. In occasione degli spettacoli della domenica e del sabato, i bambini ricevono delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi.

La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 - Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il baule dei sogni è una rassegna promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Pr informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola