Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 12:00

Fine settimana senza treni tra Empoli e Firenze

Primo weekend di interruzione sulla linea ferroviaria per i lavori al viadotto sull’Arno. Viaggeranno i bus sostitutivi



EMPOLI — Primo fine settimana di interruzione sulla linea ferroviaria Firenze-Empoli. Uno stop ai treni necessario per consentire i lavori al viadotto sull’Arno dell’Autostrada A1, che comporteranno ripercussioni al traffico ferroviario per tre fine settimana: quello del 18 e 19 Novembre, poi il 25 e 26 Novembre e infine il 4 e 5 Gennaio.

Proprio sul tema degli spostamenti la Regione si è confrontata con le amministrazioni interessate insieme ai rappresentati di Rfi e Trenitalia. Un occhio di riguardo per gli studenti, in particolare quelli che da Signa, Lastra a Signa e Montelupo vanno a scuola il sabato ad Empoli, e per coloro che lavorano negli ospedali per i quali la Regione ha chiesto ai gestori di integrare la programmazione dei bus sostitutivi.

Sono state quindi aggiunte 2 coppie di bus in orario utile per l'ingresso e l'uscita degli studenti: una Signa-Montelupo-Empoli e viceversa e una Lastra a Signa-Montelupo-Empoli e viceversa. Gli studenti potranno accedere con l'abbonamento Trenitalia valido sui bus di Autolinee Toscane.

Per tutti i viaggiatori il servizio viene garantito con il servizio di bus sostitutivi che prevede di utilizzare percorsi alternativi con corse Castelfiorentino-Montelupo-Lastra a Signa-Firenze Rifredi (negli orari utili per gli ospedalieri)-Firenze Smn e viceversa, senza sosta a Empoli, in corrispondenza con i treni della Empoli-Siena.

I treni circoleranno regolarmente fra Empoli e Siena e fra Empoli e Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica