Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 19:00

A Fucecchio il Natale inizia l'8 dicembre

Il ricco cartellone di eventi inizierà con la pista di ghiaccio per l'Immacolata e arriverà fino a Epifania. Iniziative in centro e nelle frazioni



FUCECCHIO — Concerti, mercatini, sfilate, pista sul ghiaccio, shopping e tanto altro. Il Natale a Fucecchio è veramente alle porte e garantisce un cartellone di eventi durante tutte le festività, nel capoluogo come nelle frazioni.

Molte le riconferme, come ad esempio Natalia con il Magico Paese della Parata di Babbo Natale (8, 12, 13, 19, 20 dicembre e 6 gennaio), ma anche le novità, tra le quali la pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà inaugurata in piazza Montanelli l' 8 dicembre per restare fino al 10 gennaio e che, insieme alle giostre e alle luci, trasformerà il centro cittadino in un grande parco giochi per i più piccoli.

Grazie alla collaborazione con le Pro Loco, le Contrade, gli studenti delle scuole e le numerose associazioni del territorio, il ricco calendario che arriverà fino al 6 gennaio, prevede eventi sia nel centro che in altre aree, anche a carattere commerciale come via Fucecchiello che presenterà il proprio evento martedì 8 dicembre con mercatini, enogastronomia, musica e spettacoli.

Da non perdere, sabato 12 e domenica 13 dicembre, è il Fucecchio Magic Christmas, fine settimana con tanti eventi ed attrazioni nelle piazze principali della città e non solo. Un programma di eventi che unisce virtualmente tre piazze ma dove sarà possibile respirare in ogni angolo il tipico clima natalizio. Fanno parte di “Fucecchio Magic Christmas” eventi come “Natalia” in Piazza La Vergine, “Natale Insù” in Piazza Vittorio Veneto e “Bernarda on Ice” in Piazza Montanelli ma anche presepi, concerti, mercatini tipici e mercato straordinario, musica itinerante e laboratori per bambini in molti angoli della città.

Tra gli eventi inseriti nel cartellone in extremis c'è anche domenica 20 dicembre lo spettacolo della scuola di ballo Neoballet di San Pierino che animerà via Sauro grazie all’iniziativa promossa dai commercianti della stessa via del centro.

Interessante inoltre, l’offerta a cura del Nuovo Cinema Teatro Pacini che, per tutto il periodo delle feste, alternerà spettacoli teatrali a proiezioni delle più recenti pellicole cinematografiche.

Tanti eventi anche nelle frazioni con iniziative musicali, mercatini, cene e rievocazioni: iniziative sono in programma a Botteghe, Massarella, Ponte a Cappiano, San Pierino, Querce, Galleno e Torre.

Il sindaco e la giunta comunale ringraziano i commercianti per il contributo economico dato per la luminaria natalizia, l’azienda vivaistica Guidoni di Bottegone (Pistoia) per l’allestimento delle piante in Corso Matteotti e in altre strade del centro, l’azienda agricola Bertini Monica di Vedute (Fucecchio) per gli abeti e tutti coloro che hanno reso possibile la rassegna “Natale a Fucecchio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità