QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°8° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 dicembre 2017

Cronaca domenica 19 novembre 2017 ore 14:24

Una degna sepoltura per Benson

Grazie a vari gesti di solidarietà, ieri si sono pututi svolgere i funerali del 31enne nigeriano travolto da un treno il 4 settembre a San Romano

MONTOPOLI V.A. — Benson Uchennaia Nwughala può finalmente riposare in pace. Superati gli inghippi burocratici e coperte le spese, grazie al contributo della comunità locale e alla colletta fatta dagli amici, ieri è stato finalmente celebrato il suo funerale. 

Alla cerimonia religiosa, officiata da don Emmanuel Mpolo, anch'esso nigeriano, hanno partecipato numerosi connazionali e la vicesindaca Linda Vanni, che all'ndomani della tragedia si era spesa in prima persona per rintracciare in Africa la famiglia di Benson.

Il ragazzo, lo ricordiamo, il 4 settembre fu travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari alla stazione di San Romano.

La sua sepoltura, grazie anche alla disponibilità delle onoranze funebri Sicuranza Service, è avvenuta nel cimitero di Casteldelbosco.

Per stasera alle 19, al fine di coprire alcune spese burocratiche, è in programma un'iniziativa solidale al circolo Arci Torre Giulia di San Romano.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca