Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 10 febbraio 2017 ore 11:10

Ex Giunta assolta, Sel attacca la sindaca

Dopo la sentenza del tribunale che assolve i precedenti amministratori, Sel accusa Parrella: "Si ostina a infierire per scongiurare un loro ritorno"



S. MARIA A MONTE — "Ci sono voluti 4 anni per vedere l’affermarsi della verità dei fatti; quattro anni in cui la ex Giunta Turini di Santa Maria a Monte si è trovata da sola nel subire attacchi mediatici ….e non solo dall'opposizione".

A prendere le difese della vecchia Amministrazione è Sel - sinistra italiana Santa Maria a monte, commentando la recente sentenza del tribunale di assoluzione completa nei confronti degli imputati.

"Dopo 4 anni un tribunale riconosce, con una sentenza di assoluzione completa, che il fatto non sussiste ovvero che la prestazione professionale conferita a quel tempo al geometra Gennai era occasionale e pienamente legittima - prosegue Sel in un comunicato. - Perciò si prende atto che tutto l’impianto di accuse costruite dall'allora opposizione (che oggi è al governo del Comune) viene ritenuto infondato e si sgretola come un castello di sabbia in riva al mare, rivelandosi per quello che era: una macchina di spargimento di fango, messa in campo, guarda caso, poco prima delle elezioni del 2013".

"Ciò che colpisce di più è stata la ostinata volontà dell'Attuale amministrazione di Santa Maria a Monte nel continuare a provare a infierire sugli ex amministratori (nessuno dei quali peraltro si era ripresentato alle elezioni), quasi a voler scongiurare un loro eventuale ritorno, costituendosi anche parte civile e chiedendo addirittura 20mila euro di danni, come se i danneggiati della vicenda non fossero invece coloro che sono stati accusati ingiustamente".

"La sentenza del tribunale, non solo ha spazzato via le assurde pretese del sindaco Parrella e della sua Giunta, ma esporrà adesso i cittadini santamariamontesi alle spese legali che, certamente, i nostri bravi governanti non pagheranno di tasca propria, ma che andranno a ripercuotersi sull'intera collettività".

"Davvero una bella dimostrazione di scarsa lungimiranza politica ed incapacità di amministrare la cosa pubblica" concludono da Sel.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità