Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 15:25

A spasso nel Medio Evo

Al via il secondo appuntamento della rassegna de “I Venerdì in Rocca”, per la valorizzazione del centro storico di Santa Maria a Monte



SANTA MARIA A MONTE — Nella serata di venerdì 17 giugno, a partire dalle 21.30, al Parco Archeologico “La Rocca”, è prevista “Una passeggiata nel Medioevo: le arti, i mestieri, la musica”.

Nel corso della serata l’Associazione “Arkè” di Grosseto, allestirà un mercatino delle arti e dei mestieri medievali, per illustrare le attività lavorative caratteristiche del periodo. T

ra fabbri, cuoiai, tintori, fabbricanti di candele e monetieri non mancherà nemmeno il cuoco, pronto a sfornare circa 150 “panigacci” farciti da servire ai visitatori, accompagnati da vino speziato. Le attività animeranno il Parco Archeologico La Rocca, che un tempo era il castello medievale di Santa Maria a Monte. 

I visitatori verranno trasformati in viandanti e pellegrini medievali grazie a canti, storie e leggende ispirate alla via Francigena e alle ballate medievali per voce, arpa e chitarra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola