Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 15:00

Inglese, certificazioni per i ragazzi delle medie

Sono stati consegnati all’auditorium dell’Istituto comprensivo Giosuè Carducci le certificazioni Trinity ai ragazzi delle terze medie



SANTA MARIA A MONTE — Il progetto si rivolge agli allievi, viene portato avanti da molti anni ed è finalizzato al miglioramento e potenziamento delle abilità orali della lingua inglese. È articolato in 10 ore di lezione che vengono impartite nell’ultimo anno della scuola media da un insegnante di madrelingua insieme ai docenti curricolari di lingua inglese.

I ragazzi vengono coinvolti in lezioni che hanno lo scopo di sfruttare la conversazione e l’oralità, aspetti che di solito vengono trascurati dai programmi ministeriali che formano soprattutto a livello grammaticale.

Alla fine dell’anno scolastico viene sostenuto l’esame “Trinity” per ottenere la certificazione europea per i gradi 3, 4 e 5.

L’assessore alle Politiche scolastiche Manuela Del Grande sostiene l’importanza di tale progetto: «L’Amministrazione comunale è convinta che investire sulla scuola sia fondamentale per potenziare l’offerta formativa, nonostante le risorse a disposizione siano sempre meno. Oggi più che mai è indispensabile la conoscenza, soprattutto orale, della lingua inglese che consente di viaggiare e di acquisire una cultura che permette maggiori opportunità lavorative. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi coinvolti e ai professori che con entusiasmo e competenza sono riusciti a condurre ottimamente questo percorso didattico».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità