Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 14:04

Più di 50 in spedizione a Fontvieille

Lo scambio culturale è stato organizzato dal Comitato gemellaggi di Fontvieille e di Santa Maria a Monte, in occasione del 25esimo anno di gemellaggio



SANTA MARIA A MONTE — Oltre alla delegazione ufficiale del Comune con il sindaco, Ilaria Parrella, e l’assessore con delega al gemellaggio, Elisabetta Maccanti, hanno partecipato al viaggio il presidente del comitato, presidente storico della Proloco e professore onorario, Marco Bertolini, la vicepresidente Michela Novelli, Guido Fontanelli, Patricia Maffei ed Enzo Nardi. 

Il sindaco francese, Guy Frustié, e gli assessori Pascal Delon, Jeannine Paur, Marie-France Villiermet e Jacques Arnoux, insieme al presidente del comitato francese Maria Lucchesi di Fontvieille, hanno ricevuto il gruppo composto soprattutto dai giovanissimi studenti delle scuole medie di Santa Maria a Monte.

 Tanti i giovani cittadini che hanno preso parte all’evento: dal sindaco del consiglio dei ragazzi, Samuele Campo, ai giovani studenti delle classi francesi del nostro Comune. Sei, in particolare, sono stati gli alunni della scuola media che sono stati indicati per partecipare al progetto di scambio “Tra Carducci e Mistral”, i poeti storici dei due paesi che hanno cantato i nostri Comuni.

Nella cerimonia sono stati ricordati anche Luigi Novelli, grande sostenitore del gemellaggio, Loriano Marchetti, che partecipava con grande passione alle iniziative di scambio, e il Presidente onorario, Alberto Ristori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca