Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 16:10

"Terzo ritiro estivo? Bene ma..."

Il consigliere d'opposizione Fabio Antichi ha commentato l'istituzione del terzo passaggio della raccolta del rifiuto di tipo organico



SANTA MARIA A MONTE — Il consigliere dei Democratici per Santa Maria a Monte Fabio Antichi, entrato in consiglio a fine maggio, ha commentato la recente istituzione del terzo ritiro settimanale dei rifiuti di tipo organico: "Dopo che la scorsa settimana erano partite alcune osservazioni e proteste sulla mancata attivazione del terzo turno estivo di raccolta dell'organico nel comune di Santa Maria a Monte, la nostra amministrazione è corsa ai ripari e si è premurata di comunicare che il terzo passaggio di raccolta settimanale dell'organico partirà dal 5 luglio, fino a fine agosto".

"Bene... - ha ripreso Antichi - è una buona notizia!... Ma non sposta di un millimetro i dubbi che erano stati espressi dai consiglieri di opposizione. Perché, tanto per fare alcuni esempi vicini a noi, a Castelfranco di Sotto il terzo turno di raccolta è partito il 7 giugno e a Calcinaia il 5 giugno scorsi, garantendo un mese in più di servizio potenziato rispetto a Santa Maria a Monte, che è mancato proprio nell’afoso mese scorso quando ce ne sarebbe stato davvero bisogno?".

"Perché si continuano a sperperare soldi in consulenti legali (cause che hanno perso pagate dai noi cittadini) invece di dare servizi migliori ai cittadini?
Rimane, comunque e in ogni caso, una perplessità: se non ci fossero state le proteste e le polemiche dei giorni scorsi sulla stampa locale, sarebbe stato attivato lo stesso il terzo ritiro dell'organico?  La controprova non c’è, ma il dubbio rimane legittimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità