Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 16 luglio 2015 ore 18:15

Sera in Rocca col nuovo libro di Gerardo Esposito

Appuntamento giovedì 16 nella splendida cornice del parco archeologico per la presentazione di "Cercami in un sogno" edito da “I Pensieri di Bò”



SANTA MARIA A MONTE — Nella suggestiva cornice del Parco archeologico della Rocca, presentazione del libro “Cercami in un sogno” del poeta Gerardo Esposito edito da “ I Pensieri di Bò”.

Oltre all'autore, previsti interventi del sindaco Ilaria Parrella e del direttore artistico de “I Pensieri di Bò” Franco Di Corcia.

Appuntamento giovedì 16 luglio alle 21.30.

“Ho letto con piacere e tutto d’ un fiato questo scritto - dice il sindaco-. Il libro, oltre a essere una raccolta di brevi racconti autobiografici piena di spaccati di vita, è anche una profonda riflessione sui fatti di cronaca accaduti”.

“In questi scritti la semplicità dei contenuti e la leggerezza della composizione ci portano a scoprire l’autore evocandoci immagini piene di passione come la famiglia, gli amici, la politica e le donne. Questo nonno poeta per caso, come si definisce l’autore, ci regala momenti di meditazione ma anche di divertente evasione - aggiunge Ilaria Parrella -. Il mio augurio è che Gerardo continui in futuro a essere ispirato come lo è stato per questo libro e continui a raccontarci di stelle, persone care che non ci sono più, ma anche di vino, di gatti e di caffè”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola