Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 16 luglio 2015 ore 17:00

Sicurezza, i consigli dei carabinieri e del Comune

Nel corso degli incontri nelle frazioni, chiesta la collaborazione degli abitanti. E una raccomandazione del maresciallo: "Attenzione ai falsi agenti"



SANTA MARIA A MONTE — "Attenzioni ai falsi agenti ed evitare di far entrare in casa propria persone che non si conoscono".

L'avvertimento del maresciallo Orazio Arria, comandante la stazione dei carabinieri di piazza della Vittoria, è chiaro.

Avvertimenti e consigli preziosi emersi nel corso degli incontri che la giunta ha promosso nei giorni scorsi nelle frazioni del territorio comunale sul delicato tema della sicurezza.

Incontri che hanno visto la presenza del sindaco Ilaria Parrella, della giunta, del comandante della Polizia municipale Francesca Meucci e del maresciallo Orazio Arria.

"Qualsiasi persona si presenti alla porta, per qualunque motivo, non deve essere fatto entrare nell'abitazione - è stato ribadito più volte -. Sempre più frequenti sono infatti i casi di falsi agenti assicurativi, rappresentanti di enti vari che si presentano a casa delle persone, per lo più anziane, e che con mille scuse cercano di entrare per poi approfittare dei malcapitati".

Nel corso degli incontri, è stata anche richiesta da parte del Comune e dei carabinieri, la collaborazione dei cittadini per segnalare qualsiasi movimento o persona sospetta e a trascriversi eventuali numeri di targa di auto ambigue e che frequentemente si vedono in giro.

"Le segnalazioni sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, nello stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell'ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge" hanno aggiunto sia il sindaco sia il maresciallo.

Inoltre è stato richiesto alla cittadinanza di collaborare anche nel caso di abbandono dei rifiuti, ricordandosi sempre di segnalare chi effettua l'abbandono e trascrivendo l'eventuale numero di targa dell'auto del trasgressore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità