Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 26 ottobre 2015 ore 15:49

Tirocini formativi in Comune

Al via la selezioni dei candidati. Formazione professionale dei giovani nel settore Politiche territoriali e lavori pubblici. Le domande



SANTA MARIA A MONTE — Comune e Centro per l’Impiego della Provincia danno il via a un procedimento di selezione per l'attivazione di tirocini formativi retribuiti, nell'ambito di una politica della formazione professionale dei giovani in un ambiente lavorativo. 

I progetti di attività saranno attivati nel Settore politiche territoriali e lavori pubblici, all’interno del quale sarà individuato un tutor referente.

In particolare il tirocinante si occperà dell'acquisizione di conoscenze e di capacità per la formazione sul servizio, con particolare riguardo alla progettazione e all’urbanistica, conoscenze in materia, atti deliberativi e di gestione dell’Ente.

Il tirocinio retribuito sarà attivato a partire presumibilmente dal mese di novembre.

Tra i requisiti per la candidatura: età tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, iscrizione dei candidati alle liste del Centro per l’impiego della provincia di Pisa.

Tra i titoli richiesti: diploma di scuola media superiore di indirizzo tecnico (geometra, perito edile o equipollenti); Laurea quinquennale o triennale con indirizzo tecnico (ingegneria, architettura); conoscenza dei pacchetti Microsoft Office e Open Office; conoscenza autocad; nozioni contabilità lavori pubblici; nozioni di urbanistica. 

I tirocini hanno la durata massima di sei mesi prorogabile a 12 mesi nei casi previsti per legge, con articolazione oraria complessiva e giornaliera stabilita nel progetto formativo; ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese omnicomprensivo pari a € 500 euro mensili. 

Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro le 12 del 10 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca