Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 06 ottobre 2015 ore 15:19

Da rifiuti a opere d'arte

La mostra al cinema Odeon. Il medico e artista Paolo Marzullo dona nuova vita agli scarti raccolti sulla spiaggia. Inaugurazione domenica 11 ottobre



PONSACCO — Oggetti abbandonati, frammenti e scorie possono rivivere grazie al tocco dell'arte. È questa l'idea che propone Paolo Marzullo, medico cardiologo, nella mostra di domenica 11 ottobre al cinema Odeon. L'esposizione si terrà in occasione della fiera di San Costanzo, a villa Elisa e l’inaugurazione è prevista per le 16.

Direttore dell’Uoc di medicina nucleare della Fondazione Toscana Gabriele monasterio di Pisa-Cnr, per passione artista del riciclo, Marzullo ha esposto anche al museo Piaggio.

L’iniziativa, ideata dall’associazione ambientale Eliantus, è patrocinata dall’amministrazione comunale e prevede l’allestimento di una mostra con il tema “i pesci”.

“Sono opere che l’artista realizza manualmente utilizzando elementi di scarto, come legni trovati in riva al mare, pezzi di ottone, ferro e rame - spiega l'assessore all’ambiente di Ponsacco Emanuele Turini. - Siamo felici, come amministrazione, di ospitare una persona come Marzullo, stimata come medico e artista, perché con le sue opere dona una seconda vita agli oggetti e ci fa riflettere sul consumismo che spesso porta a gettarli ancora buoni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica