Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 11 giugno 2015 ore 11:45

Dalla lirica ai talent, su il sipario delle 11Lune

Al via a luglio l'ormai tradizionale rassegna culturale pecciolese. The Kolors, Benvenuti, Mario Biondi, Triggiano e Barbara De Rossi fra i big dell'11esimo anno



PECCIOLI — Si va da Alessandro Benvenuti a Bobo Rondelli, da Triggiano a Barbara De Rossi, da Mario Biondi ai The Kolors, fino ai Bohemians, l'Accademia Musicale e la compagnia PeccioliTeatro. In quanto a varietà e qualità, non delude nemmeno per il suo undicesimo compleanno il cartellone delle 11 Lune pecciolesi, la rassegna culturale diventata ormai uno degli appuntamenti più attesi dell'estate pisana.

"Il cartellone di quest'anno amplia ancora di più il pubblico - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - andando dagli adolescenti ai più maturi amanti della lirica, passando da spettacoli che hanno un linguaggio internazionale che apre anche agli stranieri".

A introdurre il calendario, che prenderà il via il 2 luglio, il presidente della Fondazione Peccioli Per Andrea Petresi che ha detto: “Sono diverse le prime nazionali: La Traviata dell'Accademia Musicale Alta Valdera, lo spettacolo "Chi è di scena" di e con Alessandro Benvenuti, gli ormai di casa Bohemians con Notre Dame, "La scuola delle mogli" di Moliere della Compagnia PeccioliTeatro".

Ma grande attesa c'è per uno spettacolo pensato appositamente per le 11Lune: Mario Biondi e i neo vincitori del talentshow Amici The Kolors che calcheranno il palcoscenico pecciolese in un unico concerto. Per l'occasione, è stato pensato anche un biglietto scontato per i minori di 18 anni.

Il 2015 poi, è anche l'anno dell'Archeologia in Toscana. A quest'occasione si lega la passionale Medea impersonata da Barbara De Rossi, nonché la possibilità di visitare il sito archeologico di Colle Mustarola.

La chiusura delle Lune spetterà ad Amanda Sandrelli con uno spettacolo che propone atmosfere argentine fra musica e poesia e poi la compagnia PeccioliTeatro di Andrea Buscemi che ripropone una divertente opera di Moliere.

Tanti, quasi tutti, gli artisti parte della rassegna che erano presenti alla conferenza di presentazione al Palazzo Pretorio.

Per il programma nel dettaglio e le informazioni sugli spettacoli e sui biglietti è possibile consultare il sito internet della Fondazione Peccioli Per.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità