Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 11:15

Dallo stadio a La Rotta, scatta il porta a porta

Parte da oggi il nuovo sistema di raccolta per la metà della città che ancora non lo aveva attuato. Addio ai cassonetti in due settimane



PONTEDERA — Scatta oggi, lunedì 2 marzo, la raccolta differenziata porta a porta per tutto il territorio di Pontedera. Nel giro di due settimane spariranno i cassonetti e il servizio raggiungerà quindi anche le località di Montecastello, La Rotta, Pietroconti, i quartieri Fuori del Ponte, La Bianca, il Botteghino, la zona dello stadio.

Si tratta di circa 6700 famiglie, la metà della città che ancora non aveva attuato questa modalità di raccolta. Dal 10 febbraio fino alle scorse settimane, l’amministrazione comunale insieme ai dirigenti della Geofor che gestisce il ciclo dei rifiuti, ha organizzato una serie di assemblee pubbliche per coinvolgere tutte le aree interessate e per spiegare calendari, regole e abitudini che comporterà questa rivoluzione.

Un deciso cambiamento si avrà soprattutto per chi abita nei condomini con più di otto alloggi. In questo caso infatti, non si dovranno più tenere i rifiuti in casa per giorni interi, ma si potranno conferire in aree comuni predisposte. Proprio per questo, nei giorni scorsi, sono stati organizzati incontri e sopralluoghi per illustrare la novità, scegliere le zone della raccolta condominiale e individuare il responsabile.

Per le prossime due settimane, partirà quindi il calendario dei ritiri porta a porta, ma resteranno ancora i cassonetti per strada, che verranno eliminati in maniera graduale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità