Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 16 luglio 2013 ore 15:55

Dichiarazioni Isee. Pandolfi: “Più controlli sugli aiuti agli stranieri”



Il consigliere Pdl dichiara: “Non è giusto dare alloggi popolari a chi ha altre proprietà o trasferisce denaro nel paese d’origine”

Pontedera – “Per completezza ed equità, vorremmo sapere se nella stesura dell’Isee da parte di cittadini extracomunitari si tiene conto di case o altri beni di loro proprietà, di depositi in banche estere, di frequenti trasferimenti di danaro e se si verifica l'autenticità delle dichiarazioni”. A parlare è il consigliere comunale Pdl Domenico Pandolfi che in una nota stampa, pur lodando la proposta arrivata dall’amministrazione di Pontedera in seduta di consiglio di rivedere le regole della dichiarazione Isee per l’accesso ai servizi sociali, ha qualcosa da dire su come vengono gestiti gli aiuti pubblici: “Non è pensabile – dice Pandolfi – passare sotto gli alloggi popolari e vedere auto di grossa cilindrata, camper e imbarcazioni di vario tipo ben sapendo che magari i proprietari occupano un alloggio a canone bassissimo a scapito di persone che ne avrebbero veramente bisogno”. Secondo il consigliere Pdl, fra cittadini stranieri e italiani non dovrebbero esserci disparità sulla compilazione dell’Isee e aggiunge: “Non è giusto dare un alloggio popolare a chi ha abitazioni di proprietà o trasferisce somme di denaro nel paese di provenienza, somme che potrebbero tranquillamente coprire il costo di un affitto”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca