Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 19 dicembre 2014 ore 16:55

Dimissioni dell'assessore, dubbi dall'opposizione

Secondo il gruppo di minoranza "Insieme è possibile" dietro le decisioni di Tiziana Lenzi ci sarebbero motivi politici e non personali



CASCIANA TERME LARI — Il gruppo Insieme è possibile, di Erika Ballatori, commenta le dimissioni del consigliere e assessore Tiziana Lenzi.

Erika Ballatori, in un comunicato, sostiene che nella "discussione sul bilancio di previsione 2014, di poche settimane fa, tra le varie obiezioni del suo gruppo, c’era quella sulle esigue risorse destinate al capitolo del turismo. “Scelta incomprensibile” secondo la lista di minoranza, che andava a mortificare la vocazione turistica del Comune, che invece, secondo Ballatori, avrebbe dovuto rappresentare il volano per l’economia del territorio.

Le dimissioni del consigliere e assessore Tiziana Lenzi, che pervengono al protocollo del Comune soltanto a poche settimane da quella discussione, riportano la seguente frase: “ritengo in questo periodo di non essere riuscita a trovare le condizioni per poter svolgere i compiti a me assegnati”, frase che, sempre secondo la lista Ballatori, farebbe pensare a motivi politici e non personali, alla base delle dimissioni.

"Se non ci fossero stati problemi di rapporti interni - si chiede Ballatori - che bisogno c’era di dare le dimissioni anche dal consiglio comunale? Poteva l’assessore Lenzi rimanere all’interno del gruppo di maggioranza, lasciando le deleghe diventate improvvisamente troppo impegnative a qualcun altro. Forse non si trovava bene, a differenza di altri, con un sindaco accentratore".

Erika Ballatori, sostiene inoltre che "sembra un po’ presto per defezioni così importanti; sono passati cinque mesi dall’insediamento e già siamo davanti alla seconda surroga di un consigliere di maggioranza. Le dimissioni dell’assessore Lenzi sembrano aggravare ancora di più la percezione dei cittadini dell’ex Comune di Casciana Terme di essere sottorappresentati".

"Seguiremo - conclude - con preoccupazione la scelta del sostituto che sembra non avverrà fino agennaio (non c’era nessuno disponibile subito?) e cercheremo di far luce sul giallo che si è creato sulla tempistica, visto che la voce di dimissioni irrevocabili circolava già nella settimana precedente all’uscita pubblica di questi giorni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca