Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica sabato 31 gennaio 2015 ore 17:30

Dimissioni Lenzi, la minoranza richiama la Procura

L'ipotesi di segnalare la vicenda è stata manifestata dalla lista di Ballatori durante la seduta del consiglio comunale di ieri, venerdì 30



CASCIANA TERME LARI — La vicenda delle dimissioni da assessore e consigliere comunale da parte di Tiziana Lenzi sembra non aver avuto il suo epilogo, anzi, fa ancora ampiamente discutere le forze politiche consiliari, fino al punto di tirare in ballo, da più parti, una segnalazione alla Procura della Repubblica.

E’ la lista Insieme è Possibile di Erica Ballatori che nel consiglio comunale di ieri, venerdì 30 gennaio, ha presentato un’interrogazione al sindaco Terreni, dicendosi disposta a voler far completa luce su questa vicenda che ha definito “anomala”.

Secondo Ballatori, infatti, la voce di dimissioni irrevocabili dell'assessore Lenzi sarebbe circolata già nei primi giorni di dicembre scorso, mentre l'ufficialità è arrivata solamente il 16 dello stesso mese, data verificata anche dai consiglieri della lista civica che formularono un accesso agli atti per constatarne la veridicità.

"Sembrava tutto a posto quindi, sennonché - dice Ballatori - è pervenuto nelle mani di noi consiglieri dell'opposizione un documento, riportante il timbro di deposito al protocollo del Comune di Casciana Terme Lari in data 9 dicembre, a firma di Tiziana Lenzi, e il documento in questione è una lettera di dimissioni".

Ballatori ha perciò concluso la sua interrogazione chiedendo spiegazioni al sindaco sulla sparizione di questo documento dal protocollo e preannunciando le intenzioni del suo gruppo di presentare esposto alla Procura della Repubblica perché faccia luce su questa presunta grave irregolarità amministrativa.

Il sindaco Mirko Terreni ha risposto all’interrogazione durante la seduta, spiegando che le prime dimissioni della Lenzi, quelle del 9 dicembre, sono da assessore mentre con quelle del 16 la donna ha rinunciato anche alla carica di consigliere.

Le prime dimissioni, quelle da assessore del 9 dicembre, sono dirette personalmente al primo cittadino e quindi non registrabili al protocollo generale.

Il sindaco ha poi chiesto ufficialmente la produzione della comunicazione anonima pervenuta alla lista Ballatori, per valutare anch'esso la segnalazione del fatto alla Procura e per scongiurare che in futuro casi simili possano accadere e che documenti riservati, dell'amministrazione comunale e suoi personali, possano finire in mani sbagliate.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica