Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 18:30

Dislessia, il libro di due studenti universitari

Verrà presentato sabato 18 aprile alla biblioteca Gronchi, si intitola "Devo solo attrezzarmi 2". Presenti gli autori Vittoria Hayun e Filippo Gerli



PONTEDERA — Sabato 18 aprile alle 16 alla biblioteca comunale Giovanni Gronchi di Pontedera si terrà la presentazione del libro "Devo Solo Attrezzarmi 2" di Vittoria Hayun e Filippo Gerli, due ragazzi universitari dislessici fiorentini che hanno costituito l'associazione Pillole di Parole, formata e gestita da giovani dislessici di tutte le età. 

Attraverso la presentazione, affronteranno il delicato tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento e lo faranno utilizzando un linguaggio semplice, brillante, ironico . Spesso gli insegnanti, i genitori e i ragazzi stessi con Dsa non riescono a spiegare il motivo per cui devono "attrezzarsi" (per riprendere il titolo del libro) con l'utilizzo di strumenti compensativi per l'apprendimento. Vittoria e Filippo lo spiegheranno raccontando la loro esperienza personale, l'una diversa dall'altra, e interagendo con i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità