Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 20 dicembre 2013 ore 16:40

​Dissesto idrogeologico, dalla Regione 134milioni per prevenzione e ripristino

Le risorse finanzieranno circa 800 progetti di soggetti pubblici della Toscana



TOSCANA — Oltre 134 milioni. È questa la cifra stanziata dalla Regione Toscana per gli interventi contro il dissesto idrogeologico, per il miglioramento dei boschi, la prevenzione del dissesto stesso, degli incendi e per la messa in sicurezza in occasione di eventi meteorologici eccezionali, come le alluvioni che negli ultimi anni hanno funestato molte aree della Toscana come la Valdera e la Valdicecina.

Queste risorse saranno destinate a 800 progetti realizzati da enti pubblici come Provincie, Comuni, Autorità di Bacino, Consorzi di Bonifica. Dopo gli investimenti che dal 2009 la Regione concede per far fronte alle emergenze, ieri giovedì 19 dicembre, a conclusione della fase istruttoria del bando 2013 per finanziare interventi di prevenzione dei dissesti, è pronta una prima trance di finanziamento per l’assegnazione di oltre 9,2 milioni di euro che consentiranno la realizzazione di 63 progetti dalla Lunigiana all’area Amiatina.

“Intendiamo – ha detto l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori – privilegiare la prevenzione rispetto al ripristino postevento e ricercare sempre di più la progettazione integrata, coinvolgendo anche i fondi Fesr o quelli delle Autorità di Bacino e dei Consorzi di Bonifica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica