Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 13:45

"Domopack sulle luci e alimentazioni non protette"

Il Movimento cinque stelle interviene sui lavori in via Dante: "Non diciamo che sia bella o brutta ma quelle istallazioni sono pericolose"



PONTEDERA — Le istallazioni in via Dante sono pericolose con le luci protette da Domopack e calate di alimentazione non protette”.

Il Movimento cinque stelle interviene sui lavori di riqualificazione nella via che conduce alla stazione: “Non vogliamo entrare nella polemica bella/brutta, palme/non palme, ma vogliamo entrare nel merito di una esecuzione lavori dell’impianto elettrico di illuminazione eseguita, a nostro avviso, in modo alquanto discutibile”.

Gli esponenti del Movimento hanno visitato la strada: “Da un sopralluogo effettuato da alcuni tecnici riteniamo che ci siano gravi carenze che puntualmente andiamo qui sotto ad elencare:

  • Calate di alimentazione non protette
  • Fari inseriti nei blocchi di calcestruzzo ricoperti da Domopack
  • Scatole derivazione inseriti nei vasi delle palme con fori passanti non protetti
  • Mancato fissaggio delle suddette scatole
  • Connessione elettrica tra la linea e le calate eseguite e protette con solo nastro isolante
  • Alcune alimentazioni eseguite con cavi non idonei ad esecuzioni esterne”

“La nostra opinione – proseguono - è che non ci siano solo gravi mancanze da parte dell'Amministrazione. Qui entrano in gioco progettisti ed esecutori lavori che, quanto meno, dovrebbero rivedere le proprie competenze. Questa volta non si tratta di “lavori elettorali” come nel caso della Biblioteca, ma il risultato non cambia. Riteniamo che la questione economica (anche se ci piacerebbe sapere a quale fine, Ecofor abbia sponsorizzato gli arredi urbani e se paghereste per un lavoro fatto in questo modo) passa in secondo piano, rispetto al fatto che la tensione di lavoro è 220V, quindi potenzialmente pericolosa nonostante i dispositivi installati a protezione e che centinaia di ragazzi di ogni età frequentano le scuole che si affacciano su via Dante”.

Critiche dei cinque stelle anche per le recenti, ma non nuove, infiltrazioni alla biblioteca Gronchi: “A tal proposito non ci rimane che consigliare all’amministrazione comunale di dotare gli scaffali di salvagente e tutti gli utenti di impermeabili, visti i frequenti allagamenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità