Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 15:50

​Don Zappolini confermato presidente del Cnca

Il parroco di Perignano e membro di Bhalobasa resta al coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza: “Siamo sognatori con i piedi nel fango”



CASCIANA TERME LARI — Don Armando Zappolini rimane presidente del coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza, un’associazione di promozione sociale organizzata in 17 federazioni regionali a cui aderiscono circa 250 organizzazioni presenti in quasi tutta Italia, fra cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, enti religiosi.

La riconferma è arrivata durante l’assemblea di alcuni giorni fa a Roma, durante la quale è stato eletto il nuovo consiglio nazionale del Cnca che, oltre a don Armando, è composto da Carla Bartolucci, Salvatore Cacciola, Pasquale Calemme, Vincenzo Castelli, Paolo Cattaneo, Tiziana Ciliberto, Massimo Costantini, Silvia Dalla Rosa, Carlo De Angelis, Riccardo De Facci, Alessandra De Filippis, Marina Galati, Mauro Giacosa (confermato tesoriere), Matteo Iori, Liviana Marelli, Fabrizio Mariani, Vincenzo Martinelli, Anna Melis, Luigi Nardetto, Stefano Nonino, Alessia Pesci, Caterina Pozzi, Maria Stagnitta, Stefano Trovato, Marco Vincenzi, Vito Mariella.

“Il Cnca è fatto da sognatori con i piedi nel fango – ha commentato don Zappolini – ci offriamo come un luogo di pensiero e di scambio aperto a tutte le organizzazioni sociali che operano per il benessere collettivo e la promozione dei beni comuni. Le nostre radici – ha aggiunto – devono restare nel lavoro che volontari e operatori portano avanti ogni giorno, ma a tutti coloro che si impegnano nell’intervento sociale diciamo: non ci si può limitare al fare, bisogna coltivare il sogno e il desiderio. E questo possiamo realizzarlo solo insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità