Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca venerdì 19 giugno 2020 ore 18:15

Dopo 15 giorni di quiete, un positivo a Calcinaia

Covid, ne dà notizia il Comune che ha spiegato che la persona non è stata ricoverata in ospedale: "Il virus è ancora sul territorio comunale"



CALCINAIA — Dal 4 giugno a ieri nel territorio comunale di Calcinaia non c'erano persone positive al Covid. Oggi però il Comune ha reso noto che è stato registrato un nuovo caso di positività al virus.

La persona non è stata ricoverata in ospedale, come indicato in un primo momento, ma sarebbe stata in ospedale per altre ragioni e poi, tornata a casa, avrebbe sviluppato i sintomi da Covid. Il tampone ha poi evidenziato la positività. Al momento questa persona si trova nella propria abitazione. 

 "Significa - hanno detto dal Comune - che il virus è ancora sul territorio comunale ed è necessario non abbassare la guardia rinunciando a quelle precauzioni che, come abbiamo potuto notare hanno ben funzionato nei mesi scorsi. Sottolineaimo quindi che vige ancora la disposizione di indossare le mascherine in luoghi chiusi e quando si entra in contatto con altre persone, che è obbligatorio adottare le dovute precauzioni come il distanziamento sociale e l’uso della mascherina quando si frequentano luoghi pubblici o aperti al pubblico, che è necessario lavarsi le mani più volte al giorno".

Nel territorio della provincia di Pisa l'ultimo tampone positivo risaliva a otto giorni fa, l'11 giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità