Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura venerdì 15 maggio 2015 ore 18:30

Due giorni tra arte e musica, Kulturfest 2015

Il tempio di Minerva a Montefoscoli
Il tempio di Minerva a Montefoscoli

Sabato 16 e domenica 17 maggio tante iniziative per adulti e bambini. A palazzo Comunale anche una collettiva pittorica



PALAIA — Leggere, vedere, ascoltare, amare il paesaggio. Tutto questo approfittando della serie di iniziative proposte dal Kulturfest 2015. Alla sua terza edizione la festa della cultura palaiese si sdoppia: sabato nel capoluogo e domenica a Montefoscoli, in particolare presso il Tempio di Minerva Medica. Dalle iniziative di sabato mattina nel giardino comunale (con giochi e esperienze scientifiche) alle presentazioni dei libri previste nel pomeriggio insieme al concorso fotografico per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Dopocena proiezione del documentario 1944. Ho visto il fronte passare.

Nel mezzo un occhio all'arte con una collettiva nel Palazzo comunale, e al paesaggio, con l'escursione pomeridiana guidata da Elena Foschi. La giornata di domenica inizierà a Palaia con la visita guidata delle emergenze artistiche più rilevanti, laiche e religiose, a cura di Mariagiulia Burresi (ore 9.30). Dall'ora di pranzo tutti a Montefoscoli, per pranzare con il Comitato di Promozione Culturale (prenotazioni al 320 0291217). Quindi visite guidate pomeridiane al Tempio e al Museo della Civiltà contadina e giochi nel boschetto circostante, presentazioni di libri, estemporanea di pittura con un gruppo di studenti del Liceo artistico di Carrara, le musiche di Michele Fiumalbi e Alberto Vallini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola