Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 16:30

E Millozzi invita Salvini in Valdera

Durante la presentazione del nuovo servizio della comunità per minori Casa di Omar, il sindaco: "Vieni a vedere come si lavora sull'integrazione"



PONTEDERA — Salvini vieni in Valdera a vedere come si lavora sull'integrazione”. Il sindaco di Pontedera e presidente dell'Unione Simone Millozzi ha lanciato l'invito al leader della Lega nord, dopo le recenti visite toscane dell'erede di Bossi e Maroni.

Il fatto è successo oggi, giovedì 23 aprile, durante la presentazione del nuovo servizio offerto nella comunità per minori, ovvero la Casa di Omar (destinata a quei giovani affidati ai servizi sociali e che, diventando maggiorenni, hanno ancora bisogno di un aiuto per integrarsi nella vita adulta). Millozzi in un discorso appassionato ha ribadito i valori della Valdera: “Rispetto a quella che è la cronaca nazionale di questi giorni, con la tragedia nel canale di Sicilia, mi piace sottolineare quanto il nostro territorio sia ospitale, accogliente e solidale. Non possiamo stare più zitti ma dobbiamo rimarcare valori come il rifiuto del razzismo e dell'intolleranza. Qui in Valdera siamo avanti, questa Casa di Omar è un vanto. Vorrei dire a Salvini che era al mercato a Fucecchio: 'vieni a vedere come facciamo le cose in Valdera'. Ricordo bene la storia di questa comunità, quando nacque, quasi mille firme che non volevano che venisse costruita in questo quartiere. Oggi è una scommessa vinta, faccio i miei auguri a Omar e Aleksander per il loro futuro”.

L'invito è lanciato, dopo le roventi polemiche dei cittadini livornesi durante la visita di Salvini, vedremo se il leader leghista accetterà la chiamata di Millozzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità