Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 19:00

Eccellenze del territorio in missione a Singapore

Le aziende operano nei settori vitivinicolo, agroalimentare, arredo d’interno e abbigliamento. Tre giorni appuntamenti con la Camera di Commercio



TERRICCIOLA — Badia di Morrona di Terriciola (vino e olio), L'Agona di Fauglia (vino), Gemignani Srl di San Miniato (prodotti al tartufo e conservati freschi), Camiceria Poggianti di Peccioli (camicie su misura), Graziani Srl di Lorenzana (produzione candele da interno).

Ecco le cinque aziende pisane di eccellenza in attesa del decollo per una missione di Business meeting a Singapore e Kuala Lumpur. Si tratta di un evento organizzato e coordinato dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore.

Le aziende pisane, operanti nei settori vitivinicolo, agroalimentare, arredo d’interno e abbigliamento, una volta giunte in Asia, incontreranno numerosi buyer singaporiani e malesi in una tre giorni fitta di appuntamenti organizzati.

Si tratta di paesi di estrema rilevanza non solo dal punto di vista demografico, Singapore conta 5,3 milioni di abitanti (più della Toscana) e la Malesia quasi 29 milioni, ma anche economico. Secondo i dati della Banca Mondiale, e relativi al 2013, Pil pro-capite è infatti consistente in Malesia 10.538 dollari ma soprattutto a Singapore, dove tocca quota 55.182 dollari. Mercati, quindi, alla portata delle produzioni pisane.

La missione, la prima organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in questi paesi, segue un primo contatto avvenuto nel marzo del 2014 quando presso la sede camerale fu organizzata una country presentation seguita da una serie di incontri one-to-one tra le aziende pisane e la Camera di Commercio Italiana a Singapore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità