Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 23 settembre 2014 ore 19:00

Ecco Evantra Style, la bici ispirata alla supercar

Ecco un'immagine della bici firmata Mazzanti Automobili

Partnership di prestigio per Mazzanti Automobili, azienda di eccellenza della Valdera. Esclusivo modello a 2 ruote atteso per il 2015, da Bicidautore



PONTEDERA — Partnership di prestigio per una delle aziende di eccellenza della nostra città, che da oltre 10 anni dà lustro all’imprenditoria della Valdera.

Mazzanti Automobili, quartier generale in via Maremmana a Pontedera, dal 2003 impegnata nella produzione di supercar apprezzate in tutto il mondo, ha sottoscritto un contratto di licenza che permetterà alla bolognese Bicidautore la creazione di una bicicletta ispirata alla supercar Evantra.

E così il bolide toscano, che tanto successo sta riscuotendo in tutto il mondo, ha affascinato e non poteva essere altrimenti anche gli ideatori della bicicletta di Diabolik, che grazie a questo importante accordo commerciale disegneranno un esclusivo modello “Evantra style”.

Spiega Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili, che ha concesso a Bicidautore l’autorizzazione a indirizzare in questo senso la propria creatività: “Bicidautore è ispirato dalla nostra stessa passione per la realizzazione di fuoriserie sartoriali, e poco importa se hanno due o quattro ruote; quello che conta è che dalla loro creazione scaturiscano oggetti unici, belli, capaci di regalare un sogno ai loro possessori”.

“La cura per il dettaglio, l’infinita ricerca del particolare di pregio e l’idea fissa del non porre limiti al miglioramento continuo, per cui il prossimo sarà sempre e comunque migliore del precedente, ci rende molto simili a Mazzanti Automobili ed è forse questa affinità elettiva che ci ha istintivamente guidato nello scegliere Evantra come fonte di ispirazione”, sottolineano Filippo D’Onofrio e Davide Mazzocco del team creativo di Bicidautore.

Così, nelle prossime settimane, Bicidautore sarà impegnata nella sfida di disegnare, progettare e realizzare la nuova, esclusiva bicicletta, come omaggio a una supercar da sogno, tra le più ambite e affascinanti al mondo.

Seppure dei dettagli ancora non è dato sapere, si sa invece che sarà una bicicletta in stile velodromo: veloce, bella, leggera ed esclusiva. E a tiratura limitata.

È stato reso noto, questo sì, il colore di base del telaio, che sarà l’ormai famoso cielo d’inverno adottato sulla prima Evantra.

La presentazione e il lancio sul mercato sono previsti per i primi mesi del 2015.

La storia di Mazzanti Automobili inizia nei primi anni 2000 sotto il marchio F&M e avendo come core business il restauro di auto d’epoca ad altissimi livelli e la produzione di auto sportive in esemplari unici. All'inizio del 2010 la grande accelerazione, con le due attività che danno vita ad aziende distinte (Faralli Restauri e Mazzanti Automobili) operanti in stretto collegamento. Il successo del modello Evantra al Top Marques di Monaco del 2012 segna infine la definitiva consacrazione di Mazzanti Automobili, che entra così nella esclusiva élite dei più apprezzati creatori italiani di supercar.

E ora arriva questo importante accordo commerciale con Bicidautore, che a Bologna crea biciclette e accessori di alta qualità, che rappresentano l’Italia nel mondo. Così come la pontederese www.mazzantiautomobili.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità