Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 11 dicembre 2022 ore 09:00

​"EcoIncontri" all’Utel di Pontedera

Venerdi 16 si parlerà del lavoro dell'azienda e funzionamento degli impianti a Gello, di depurazione acque, smaltimento rifiuti ed economia circolare



PONTEDERA — L’obiettivo è quello di ribaltare i pregiudizi del passato, che vedevano nei rifiuti soltanto un problema e negli impianti un pericolo alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Nell’ottica di un’economia sempre più circolare, Ecofor Service assume un ruolo importante nella filiera toscana – e non solo – di recupero, rappresentando un’opportunità per il territorio della Valdera.

L’impianto di Pontedera in provincia di Pisa, infatti, accoglie ogni anno 200.000 tonnellate di rifiuti già sottoposti a processi di selezione e recupero. Ecofor Service li gestisce salvaguardando l’ambiente e trasformando gli scarti in nuove risorse: dai materiali in coltivazione si ricava un totale annuo di 14.000 MW di biogas, una fonte di energia al 100% green che viene immessa nella rete elettrica.

Su questi temi Venerdi 16 Dicembre alle ore 15:30 nella sede dell’Utel – l’Università del tempo libero di Pontedera in via della Stazione vecchia - saranno presentati gli aspetti generali, le finalità e il funzionamento dell’impianto, con tutte le sue caratteristiche.

A questo primo “EcoIncontro”, per rispondere alle domande dei presenti interverrà anche il Presidente di Ecofor Service Antonio Pasquinucci.

L’ingresso è libero e gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica