Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica lunedì 14 luglio 2014 ore 16:57

Elezioni Casciana Terme Lari: tutto regolare

Lo afferma il segretario comunale in risposta al ricorso al Tar della lista esclusa di Mazza



CASCIANA TERME LARI — Un vero braccio di ferro tra il dottor Gaetano Mazza e la sua lista, esclusi dalla competizione elettorale per l’elezione del Sindaco del nuovo Comune Casciana Terme Lari e il Segretario Comunale Daniela di Pietro che risponde con fermezza che per quanto concerne le operazioni dell'Ufficio Elettorale le stesse si sono svolte nella massima correttezza e rispetto delle norme che le regolano.

Precisa inoltre di aver appreso unicamente dai giornali la notizia del ricorso al Tar da parte della lista rappresentata dal Dr. Gaetano Mazza in quanto il Comune di Casciana Terme Lari non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito.

Il ricorso al TAR da parte del dottor Mazza, è stato presentato il 27 giugno scorso, con diverse contestazioni che se ritenute corrispondenti a verità, potrebbero far annullare le elezioni amministrative che hanno portato alla elezione di Mirko Terreni.

Tutto ha inizio il 26 aprile, giorno di scadenza per la presentazione delle liste, dove si contrappongono due versioni completamente differenti soprattutto sugli orari, ma anche sullo svolgimento delle operazioni di presentazione e di autenticazione delle liste dei candidati.

Confusione in Comune e mal funzionamento dei computer, secondo Mazza ed i suoi alleati, presentazione della lista e autenticazione delle firme completamente fuori tempo, secondo la versione ufficiale del Comune.

Ma, ad oggi, non sono solo queste le ragioni del ricorso al TAR da parte della lista Mazza, perché a queste ragioni se ne aggiungerebbero altre: violazione del silenzio elettorale e consegna di schede elettorali precompilate ad alcuni elettori.

Questi fatti, se accertati dal TAR, comporterebbero l’annullamento delle elezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca