Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 06:30

​Emigra e trova le tasse più alte

Andrea Pucci (foto dal Border Mail)

Andrea Pucci è partito dalla Valdera con destinazione Australia e ora lavora in una cantina. Il Border Mail gli ha dedicato un articolo



PALAIA — Il Border Mail è un quotidiano che lavora tra Albury e Woodonga, due città rispettivamente di 40mila e 30mila abitanti che confinano anche se sono in due stati diversi dell'Australia del sud.

Il giornale australiano si è occupato di Andrea Pucci, 25enne emigrante di Palaia, per una questione fiscale. Nessuna evasione delle tasse da parte di Pucci.

L'italiano lavora attualmente in una cantina a Rutherglen e vive in un paesino vicino alle due città (Sidney è a 600 chilometri). Molte aziende si avvalgono dei lavoratori stagionali (i visti per l'Australia hanno durata annuale e sono difficilmente rinnovabili). Motivo dell'intervista del Border è il fatto che Pucci, come molti altri, dovrà subire una pressione fiscale più alta. La misura è voluta dal governo per limitare l'afflusso di stranieri. Prima fino a 18mila dollari australiani l'anno non si pagavano tasse mentre adesso per ogni dollaro guadagnato 32,5 centesimi finiranno allo stato.

I produttori si sono lamentati di questa situazione perché, a quanto pare, in qualche periodo dell'anno non si trovano molti lavoratori indigeni e ricorrere agli immigrati è una soluzione naturale. Andrea Pucci ha raccontato al giornale australiano di aver pianificato l'avventura australiana tra ottobre e novembre dell'anno appena passato e di non esser pentito nonostante il cambio della legge.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità