Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 28 marzo 2018 ore 16:30

Coniugi intossicati, confermato il botulino

Accertata la diagnosi, mentre migliorano le condizioni della coppia ricoverata. Indagini sul pesto ai fiori di zucca di un'azienda di S.Maria a Monte



EMPOLI — Migliorano le condizioni dei due coniugi sessantenni ricoverati presso l’ospedale di Empoli per i quali è stata confermata la diagnosi di botulismo di origine alimentare. Il dottor Luca Masotti, direttore della medicina interna 2, ha riferito che la situazione clinica dei due pazienti è in evoluzione positiva e che al momento non sono emerse complicanze.

Il dipartimento di prevenzione, aree di Sicurezza Alimentare e di Igiene e Sanità Pubblica, si è immediatamente attivato indagando sugli alimenti consumati dai pazienti e l’attenzione da ieri sera si è in particolare concentrata su un Pesto di fiori di zucca commercializzato sul territorio di Empoli sia in occasione del Mercatale, sia nella sua postazione di vendita diretta in via Livornese, da parte dell'Azienda Agricola Signorini Maurizio di Santa Maria a Monte. Sono meno di venti le confezioni di tale prodotto messe in commercio a partire dal 10 marzo scorso, con scadenza 31/12/2018.

L'Asl, a solo scopo precauzionale ed in attesa di accertamenti in corso, invita chi avesse acquistato tale prodotto a non consumarlo e a consegnarlo presso la più vicina sede del Dipartimento Prevenzione Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità