Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:10

La selezione Empolese contro la Valdera

Esordio ufficiale nel torneo regionale Uisp di Calcio a 11. Giovedì sera i ragazzi di Galligani in campo a Monteboro. Ecco le convocazioni ufficiali



EMPOLI — La lunga attesa è terminata. Giovedì sera, 4 febbraio, sul sintetico di Monteboro (inizio alle 21,15) si accenderanno i riflettori per il debutto nel torneo regionale della rappresentativa UISP di Calcio a 11 guidata da Alano Galligani. Ironia della sorte, saranno proprio i vicecampioni italiani in carica della Valdera ad affrontare la selezione empolese che, nel maggio scorso, si laureò campione alle finali nazionali UISP di Rimini proprio superando nella gara decisiva gli eterni rivali della Valdera. 

In riviera romagnola le reti di Squarcini e Leoncini consegnarono il titolo, dopo sette anni, al comitato UISP Empolese-Valdelsa. Adesso, a distanza di mesi, Squarcini e Leoncini guidano ancora le ambizioni di una squadra che si presenta ampiamente rinnovata rispetto al passato ma, non per questo, meno competitiva. In panchina siede ancora il titolato mister Alano Galligani con, a fianco, il vice Sascia Senesi. 

La prima gara del girone B, nel quale è stata collocata la rappresentativa empolese, è finita in parità lo scorso 20 gennaio: 1-1 al termine degli ottanta minuti regolamentari disputati tra Arezzo e Valdera, con la vittoria ai rigori dei secondi per 5-4. Nel girone A Pisa aveva invece sconfitto la rappresentativa della Garfagnana con il risultato di 2-1. 

Grande attesa quindi per l'imminente debutto di Capriotti e compagni che, il prossimo 17 febbraio, affronteranno in trasferta la selezione del Comitato di Arezzo in gara 2. 

Ecco la lista completa degli atleti convocati per la gara di giovedì 4 febbraio a Monteboro.

Portieri: Lelli (Lazzeretto Calcio), Massaini (Sesa). Difensori: Annichiarico (Scalese), Bassi (Rosselli), Pignataro (Agraria Ercolani), Colibazzi (Vitolini), Morelli (Sesa). Centrocampisti: Squarcini (Sesa), Bartoli (Real Isola), Cianti (Vitolini), Boschi (Vitolini), Leoncini (Vitolini), Mariti (Hair Buster), Bucalossi (Bassa 2001), Dainelli (Agraria Ercolani). Attaccanti: Bartolotti (Agraria Ercolani), Capriotti (Sesa), Larini E. (CDP Limite).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità