Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 12:00

Erre come Robot vola ai nazionali all’Expo

La squadra Erre come Robot a Pistoia

Vince per il terzo anno consecutivo la squadra robotica dei giovanissimi ragazzi di Lari. La finale a Milano varrà gli europei della First Lego League



CASCIANA TERME LARI — Per il terzo anno consecutivo i ragazzi di Lari della squadra Erre come Robot trionfano alle selezioni interregionali e accedono così alla finale nazionale del concorso internazionale di scienza e robotica First Lego League.

Tante squadre, tutte formate da ragazzi dai 9 ai 16 anni, si sono sfidate sabato scorso a Pistoia, insieme hanno progettato e costruito robot autonomi, applicandoli a problemi di ambito ecologico, economico, sociale in modo da cercare soluzioni innovative. Il tema di quest'anno è infatti il Learning unleashed, l'apprendimento scatenato che ricerca modi innovativi per aiutare la gente ad imparare.

Vinte le interregionali, gli Erre come Robot voleranno il 6 e 7 marzo all'Expo di Milano per giocarsi la possibilità di accedere alle finali europee e mondiali della First Lego League.

La squadra, composta da oltre dieci studenti che hanno tutti meno di 12 anni, è stata allenata da Gloria Giovannetti e Aurora Onor, anche loro giovanissime, supportate dai senior coach Maria Pia Daini e Anna Arrighi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità