Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 06:30

Fabiano Angiolini nel ricordo degli amici

Mazzinghi, Ferrucci, Fontanelli e Franconi scossi e addolorati per la prematura scomparsa del 63enne ex Pci. Domenica 25 le esequie



PONTEDERA — Fabiano Angiolini se n'è andato a 63 anni, uomo di politica e sport. Grande il ricordo che ha lasciato. In questo articolo il pensiero dell'amico pugile Sandro Mazzinghi, il capogruppo Pd in Regione Ivan Ferrucci, l'ex sindaco di Pisa e deputato Paolo Fontanelli e l'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi.

Mazzinghi: “Sono scosso e commosso da questa triste notizia. Ho sentito Fabiano la settimana scorsa ed era quasi un appuntamento fisso, nelle sue telefonate mi informava e mi chiedeva sempre consigli sulla nostra accademia pugilistica Guido Mazzinghi, da lui presieduta. Se ne va con Fabiano un pezzo di storia sia sportiva che politica per la città e tutti noi. Fabiano era un uomo buono e sempre pronto a risolvere qualsiasi problematica, una persona onesta. Ancora stento a credere a quanto è accaduto. Non lo dimenticherò, mi mancherà molto. Il mio cordoglio alla moglie Antonietta e al figlio Marvin. R.i.p. grande Fabiano”.

Ferrucci: “Con Fabiano Angiolini la Valdera perde un personalità importante, da sempre contraddistinta per il suo impegno politico, sociale, nello sport, una figura di riferimento per tutti: sarà difficile colmare il vuoto che ha lasciato. Alla sua famiglia tutta la mia vicinanza e solidarietà in questo momento di enorme dolore”.

Fontanelli: “Sono colpito e addolorato per la scomparsa di Fabiano Angiolini. Con lui ho condiviso militanza e litigate politiche nel Pci a Pontedera, quando sono stato responsabile di zona della Valdera nella prima metà degli anni ottanta. Fabiano era il capo della sezione di fuori del ponte e portava, con una certa irruenza, le istanze del suo quartiere. Poi le strade si sono divise. Però anche nella forte differenza di posizioni politiche il suo è stato un impegno politico schietto, disinteressato sul piano personale. Mi dispiace molto della sua scomparsa e sono vicino al dolore della sua famiglia e di sua sorella Fabiana”.

Franconi: “Ci legava l'interesse comune per il pugilato. Oggi tocca a noi portare avanti i progetti che con Fabiano avevamo iniziato. Sono molto scosso”.

La salma di Angiolini sarà esposta nella cappella della Misericordia da oggi, sabato 24 gennaio, alle 12. I funerali si terranno invece domenica alle 16 nella chiesa di San Giuseppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca