Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 16:33

Fermati con 14mila euro

Forzano il posto di blocco e lanciano le banconote dal finestrino. Nei guai due uomini di origine marocchina residenti a Ponsacco



SAN MINIATO — Nella notte tra giovedì e venerdì due giovani di orgine marocchina di 30 e 24 anni, residenti a Ponsacco, sono stati intercettati a bordo della loro auto per un normale controllo da una pattuglia dei carabinieri di San Miniato che hanno intimato l'alt ai due. Il conducente ha ignorato l'ordine dei militari e ha forzato il posto di blocco proseguendo la loro marcia. Hanno però gettato dal finestrino due involucri contenenti circa 14mila euro. Dopo poco però l'automobile si è fermata a i due sono stati raggiunti dai militari. Il conducente e il sodale seduto sul sedile passeggeri ha subito Hanno subito negato di aver gettato i soldi dal finestrino. I militari a quel punto hanno messo i due stranieri in stato di fermo e li hanno condotti in caserma per accertamenti.

Dai due involucri recuperati emergono circa novemila euro in uno e  quattromila nell'altro per un totale di quasi 14mila euro, in banconote da 50 e da 20 euro. Durante il controllo dei documenti è emerso anche che la carta d’identità del più grande dei due, 30enne, era in realtà il documento dello zio, 38enne, con la foto contraffatta. Quando sono emerse le sue vere generalità si è scoperto che sullo stesso pendeva un ordine di cattura della Corte d’Appello di Firenze per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ora è stato rinchiuso nel carcere di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria che lo ritiene responsabile di del reato di falso e sostituzione di persona. Per il cugino 24enne invece il Pm non ha ravvisato gli estremi per emettere nessuna provvedimento ed stato rilasciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica