Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Spettacoli sabato 27 giugno 2015 ore 18:45

Filarmonica, 4000 persone in piazza della Signoria

Grande successo per il concerto della banda pontederese a sostegno dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



PONTEDERA — Erano oltre 4000 le persone che ieri sera hanno affollato piazza della Signoria, applaudendo il concerto della Filarmonica Volere è Potere di Pontedera a sostegno dell'ospedale pediatrico Meyer.Tanti i pontederesi arrivati a Firenze con autobus, auto e treno.

L’orchestra di fiati diretta dal maestro Stefano Gatti ha eseguito brani della tradizione rossiniana, poi i virtuosismi musicali del maestro Massimo Fonti e infine gli spettatori si sono scatenati sui ritmi travolgenti degli Abba e dei Queen.

"Abbiamo portato a Firenze un po’ dell’orgoglio pontAderese - ha commentato il presidente della Filarmonica e presentatore della serata Eugenio Leone - con una istituzione socio-culturale che da 180 anni sostiene la musica e soprattutto il “suonare insieme”, promuovendo l’aggregazione sociale e l’integrazione tra generazioni: non è facile trovare altre attività ludico-sociali che tengono insieme persone da 8 a 80 anni".

La serata è stata dedicata alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. Il professore Lionetti ha sottolineato l’impegno quotidiano e gli altissimi livelli di cura e accoglienza della struttura invitando tutti a sostenere la fondazione con le proprie donazioni, nella consapevolezza che il poco di molti diventa tanto.

La consigliera Francesca Paolieri ha portato i saluti del sindaco Nardella, ringraziando la banda pontederese, proprio alla vigilia della consegna alla Fondazione Meyer del “Fiorino d’oro”, la massima onorificenza della città di Firenze, conferita a personalità della cultura, dell'arte, della politica e dello sport o di altre attività che si sono distinte a livello internazionale e che - attraverso il loro lavoro e esempio - hanno contribuito all'affermazione e al consolidamento di istanze sociali e culturali di particolare rilievo.

L'assessore del Comune di Pontedera Marco Papiani ha ricordato la stretta collaborazione tra le due amministrazioni che, dalla fusione del Teatro La Pergola di Firenze e del Teatro Era di Pontedera, ha portato alla nascita del Teatro Nazionale della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità