Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro mercoledì 11 dicembre 2013 ore 12:50

Finanziati i tirocini dell'Università

La Regione punta sulla formazione durante gli anni di studio



PROVINCIA DI PISA — La Regione investe sulla formazione universitaria sono oltre 3milioni e mezzo di euro gli stanziamenti che la giunta del Governatore Enrico Rossi, ha investito per i tirocini degli studenti dell'ateneo pisano e delle altre università per attivare i tirocini formativi durante il corso della laurea triennale e durante il biennio di quella magistrale. I fondi verranno spesi per l'anno accademico in corso 2013-14 permetteranno ai tirocinanti di fare esperienze formative. Per poter accedere a questo finanziamento i tirocini devono valere almeno 12 CFU, ovvero durare almeno 300 ore, e gli studenti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 32 anni. Ai questi tirocinanti dovrà essere corrisposto un contributo di almeno 500 euro mensili per la durata del tirocinio, 300 dei quali saranno finanziati dalla Regione e gli altri a carico del soggetto (ente o azienda) proponente. Per i portatori di handicap non è previsto alcun limite di età e il contributo regionale sarà pari a 500 euro.

Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito www.giovanisi.it oppure telefonare al numero verde 800 098719.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica