Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 17:05

Fino a mezzanotte l'allerta sull'Arno rimane elevata

Preoccupa la tenuta degli argini sottoposti nelle ultime ore a un forte stress, dopo la mezzanotte di questa sera però il rischio diminuirà



VALDERA — Il centro di coordinamento soccorsi della prefettura di Pisa è stato sciolto ma l'allerta per i fiumi permane. Secondo la sala operativa della protezione civile della Regione Toscana “Lo stato di allerta è prolungato fino alle 18 di domani, 12 febbraio, a causa di un persistere del rischio idrogeologico nella zona della foce dell'Arno e fino a mezzogiorno sempre di domani 12 febbraio nei bacini del medio e basso Valdarno e dell'Era".
Un'allerta prolungata fino a domani, ma che comunque nel giro di poche ore praticamente si risolverà. Dalla protezione civile di Pontedera infatti spiegano: "La vera allerta persisterà fino alla mezzanotte di questa sera 11 febbraio. Il problema non è rappresentato da possibili esondazioni, quelle ormai sono scongiurate, ma potrebbero verificarsi nella peggiore della ipotesi dei cedimenti arginali. Gli argini dei fiumi infatti in queste ore sono stati sottoposti a forti pressioni per effetto della piena e inoltre la pioggia ha ammorbidito il terreno. Dopo la mezzanotte comunque- precisano - dovremmo essere fuori pericolo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità